Trasparenza rifiuti






 

Ai sensi della Deliberazione Arera 444/2019/R/rif sono pubblicati i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza.
 


 Comunicazioni dall'ARERA


Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti

 

 Servizio di Raccolta e Trasporto

Comprende le operazioni di raccolta (svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio) e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

  • Aziende
  • Modulistica Reclami e Segnalazioni
  • Carta della qualità del servizio
  • Calendario e orari raccolta rifiuti urbani
  • Modalità di raccolta
  • Prenota ritiro ingombranti
  • Campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti
  • Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti
  • Percentuale raccolta differenziata conseguita
  • Centro Comunale di Raccolta
  • Questionario soddisfazione
 

 Servizio di Spazzamento e Lavaggio

Comprende le operazioni di spazzamento e lavaggio svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio

  • Aziende
  • Modulistica Reclami e Segnalazioni
  • Carta della qualità del servizio
  • Campagne straordinarie di spazzamento e lavaggio
  • Calendario e orari del servizio spazzamento e lavaggio
  • Questionario soddisfazione

 Servizio Tari / Tarip

Comprende la gestione delle tariffe e dei rapporti con gli utenti, nonchè la gestione dei reclami, le regole di calcolo e le informazioni di pagamento.

  • Aziende
  • Modulistica Reclami e Segnalazioni
  • Carta della qualità del servizio
  • Delibera approvazione tariffe
  • Regole di calcolo della tariffa
  • Informazioni per l’accesso a riduzioni tariffarie
  • Modalità di pagamento
  • Informazioni scadenze di pagamento
  • Informazioni per ritardato od omesso pagamento
  • Questionario soddisfazione
  • Informazioni per ricezione documenti in formato elettronico


 

torna all'inizio del contenuto