AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE PER L'ATTIVAZIONE DI P.A.I. (PIANO DI ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALIZZATO) IN FAVORE DI CITTADINI FLAVESI IN SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO

Pubblicata il 27/01/2023

Si avvisa la cittadinanza che sono aperti i termini di presentazione delle istanze per l'attivazione di P.A.I. (Piano di accompagnamento individualizzato) nell'ambito del Piano di Zona Distrettuale – Programmazione 2013/2015 - Azione 2 “Azione proseguimento percorsi personalizzati per l'inclusione sociale e l'autonomia dei soggetti in difficoltà” del Piano di Zona D.S.S. 39.

I suddetti PAI sono previsti dalla programmazione distrettuale che ne regolamenta e ne prevede l’attivazione per un periodo massimo di tre mesi (con n.80 ore mensili e complessive n.240 ore nel trimestre di attività di pubblica utilità), riconoscendo ai beneficiari un contributo economico pari ad un massimo di €.500,00 mensili (e comunque calcolato sui giorni di effettiva presenza).

Per i requisiti necessari all'ammissione si invita a leggere con attenzione il testo  delll'avviso in allegato al presente.

I cittadini interessati possono presentare istanza esclusivamente su apposito modulo di richiesta disponibile in allegato al presente avviso o presso L'Ufficio Servizi Sociali (di Villa Filangeri – sede Comunale). Tale istanza deve essere compilata in ogni sua parte, debitamente firmata e corredata della relativa documentazione richiesta.
La richiesta va presentata dal 27/01/2023 al 06/02/2023 (termine perentorio) all'Ufficio Protocollo dell'Ente aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; oppure può essere trasmessa comprensiva della documentazione a mezzo pec inviando a :
prot@pec.comune.santaflavia.pa.it specificando nell’oggetto della pec domanda di partecipazione al P.A.I. – Anno 2023.

Si precisa, altresì, che:
  • non verranno ammesse le istanze presentate prima della pubblicazione del bando;
  • non verranno ammesse le istanze presentate oltre il termine perentorio fissato per il 06/02/2023;
  • non verranno ammesse le istanze prive della firma del richiedente e del documento valido di riconoscimento;
  • sarà cura del richiedente verificare che l'istanza è completa dei dati e della documentazione necessaria, senza che alcuna responsabilità possa essere addebitata agli uffici comunali.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Politiche Sociali: 091/906929 – 091/906930 – 091/906903.

Allegato avviso.pdf 314.93 KB
Allegato modulo istanza.pdf 162.07 KB