AVVISO AI CITTADINI BUONI SPESA (D.L. 154/2020) - PRESENTAZIONE ISTANZE DAL 16/03/2021

Pubblicata il 16/03/2021

Vista la Delibera di Giunta Comunale n.4 del 12/01/2021 e la successiva n.27 del 11/3/2021;
Vista la Determinazione del Responsabile di Area V n.13/119 del 13/03/2021;
Si avvisano i cittadini del Comune di Santa Flavia (PA) che, nell'ambito dell'emergenza da Covid-19 tutt'ora in corso e al fine di fornire prodotti di genere alimentare e beni di prima necessità, è possibile richiedere i buoni spesa “virtuali” (D.L. 154/2020) registrandosi al link apposito 'Immedia@Family' di seguito allegato, esclusivamente da martedì 16/03/2021.
Non vi è un termine di scadenza per la presentazione delle istanze, infatti i buoni spesa ‘virtuali’ verranno erogati fino ad esaurimento del finanziamento assegnato a questo ente dal Fondo
ministeriale. Il Buono Spesa verrà assegnato una sola volta ad ogni richiedente e al relativo nucleo familiare, con riferimento ai requisiti sociali ed economici in possesso al momento della richiesta.
Non saranno ammesse istanze pervenute all'ente in formato cartaceo, nè a mezzo e-mail/pec né quelle presentate prima del 16/03/2021. In tal caso le istanze verranno archiviate d’ufficio.
Non saranno ammesse istanze prive dei documenti e delle dichiarazioni utili alla verifica dei requisiti e alla valutazione dell'istanza. In tal caso le istanze verranno insindacabilmente archiviate d’ufficio.
Coloro i quali, prima di tale data, abbiano presentato richiesta sotto qualsiasi forma e prima del 16/03/2021,devono ripresentare istanza nei modi e nei termini di cui all'avviso pubblico, qui allegato.
Prima di fare la richiesta s’invitano i cittadini a prendere visione dell’Avviso pubblico a loro rivolto.

IMPORTANTE! Il video di presentazione dei buoni spesa - pensato per facilitare l’accesso alle informazioni - è reso al pubblico ai soli fini esplicativi.
Solo le informazioni contenute nell’avviso pubblico hanno rilevanza e fanno fede ai fini dell’accesso ai buoni Spesa D.L. n.154/2020.

LINK IMMEDIA@FAMILY:             https://care.immediaspa.com/buonispesa/immediacare_domanda.php?_e=745

(N.B.: se il link non risulta attivo copiarlo interamente ed inserirlo nella barra degli indirizzi, poi premere INVIO ed iniziare la compilazione del modulo di richiesta)

Per ogni informazione è possibile rivolgersi agli uffici delle Politiche Sociali - Area V inviando una e-mail a:  ufficioservizisociali@comune.santaflavia.pa.it.  L’operatore riscontrerà le richieste di info, entro i successivi tre giorni lavorativi.

Gli Uffici delle Politiche Sociali - AREA V

Allegato Avviso Buoni Spesa dal 16_03_2021.pdf 631.89 KB